Super Host Training Camp

Tre giorni di full immersion
per diventare Property Manager

Milano 16-17-18 Novembre | Roma 1-2-3 Dicembre

Che cos’è il Super Host training Camp?

Il Super Host Training Camp è un percorso di 3 giorni in presenza full-time in cui imparerai a guadagnare con gli affitti brevi su Airbnb.

Grazie a un contatto diretto con i massimi esperti del settore, mentorship personalizzate e attività di networking, dopo soli 3 giorni sarai in grado di:

  • Imparare da subito a gestire immobili con affitti brevi
  • Comprendere quali sono le principali attività per un Property Management di successo
  • Conoscere gli operatori più importanti del mercato degli affitti brevi

📚 Apprendi il metodo

Tutti pensano che «affittare case» sia facile e remunerativo. Non è così. Il mondo degli affitti brevi è un mondo pieno di opportunità ed è proprio per questo che è FONDAMENTALE avere un metodo, conoscere i processi e avere routine chiare e precise.

📊 Impara a gestire

Essere un Property Manager, significa essere un imprenditore, a tutti gli effetti. E’ essenziale conoscere il mercato, saper posizionare il proprio immobile per garantire ricavi & profitti.

💰 Massimizza guadagni

Minimizzando i rischi con il Super Host Training Camp acquisirai tutte le competenze e gli strumenti necessari per avviare il tuo business nel più breve tempo possibile, senza alcun rischio e con il giusto business plan.

Quali sono le 3 chiavi di successo del Super Host Training Camp?

🤝🏻 100% in presenza

Una vera e propria full immersion di 3 giorni, intensivi e ricchi di contenuti. Oltre ad incontrare tanti altri, come te, che si stanno specializzando nel mondo del Property Management, avrai la possibilità di entrare in contatto con docenti, ospiti e partner del settore, dal vivo per creare un rapporto personale con ognuno di loro e dialogare del settore.

🌐 Network intensivo

Il Super Host Training Camp è un’occasione di incontro e di condivisione: avrai l’occasione di confrontarti con gli altri, condividere esperienze ma soprattutto di sviluppare relazioni e rapporti professionali, che sono alla base del mestiere del property manager.: un’occasione davvero UNICA per conoscere professionisti del settore che operano in tutta Italia.

📈 Supporto intensivo

Oltre ad affiancarti durante tutti i giorni del corso, rispondendo a tutti i tuoi dubbi e le tue domande, il team di Time To Host, sarà sempre disponibile per affiancarti e supportarti nelle future esigenze.

Perché il mondo degli affitti brevi rappresenta un’opportunità?

Stiamo parlando del settore ancora inesplorato tra i più in crescita che ci sono in Italia

Valore dell'industria turistica in Europa oggi
0 $ Mlrd
Valore dell'industria turistica in Europa tra 10 anni
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Nuovo mercato - È questa la vera opportunità
0 $ Mlrd

Perché in Italia?

In Europa per numero di camere
🥇Italia 1 °
Incremento presenze in Italia post-covid
+ 0 %
In Europa per pernottamenti extra-alberghieri
🥇Italia 1 °

Il mondo degli affitti brevi è il futuro per l'Italia

Il numero di strutture ricettive in Italia nel settore extra-alberghiero è ancora inferiore al numero di richieste e arrivi che ci sono. Il turismo è al centro di tante politiche nazionali e puoi cominciare a godere di tutti i benefici iniziando oggi.

Com'è strutturato il Traning Camp

Il Super Host Training Camp è il primo percorso formativo dedicato al property management
3 giorni - 21 ore - 4 docenti…e tantissimi ospiti

Day 1️⃣

Scenario e quadro di riferimento della figura professionale

☀️ Mattina: 3 ore e 30 di lezione frontale

🍽️ Pranzo libero

🌇 Pomeriggio: 3 ore e 30 di lezione frontale

Il quadro normativo, le implicazioni amministrative e gli adempimenti, gli attori del sistema.

🥃 Aperitivo libero tra i partecipanti

Day 2️⃣

Operation management e controllo degli standard qualitativi

☀️ Mattina: 3 ore e 30 di lezione frontale

🍽️ Pranzo libero

🌇 Pomeriggio: 3 ore e 30 di lezione frontale

Marketing & Vendita nel mercato degli affitti brevi

🥃 Aperitivo libero tra i partecipanti

Day 3️⃣

Revenue Management & distribuzione elettronica negli affitti brevi

☀️ Mattina: 3 ore e 30 di lezione frontale

🍽️ Pranzo libero

🌇 Pomeriggio: 3 ore e 30 di lezione frontale

Controllo di gestione & analisi delle performance

🥃 Aperitivo libero tra i partecipanti

Cosa saprai fare alla fine del corso?

1️⃣

Fare un'analisi del tuo mercato di riferimento

2️⃣

Creare un Business Plan sostenibile e remunerativo

3️⃣

Allestire la tua proprietà con tutti i must-have della perfetta casa vacanze

4️⃣

Definire il giusto pricing per la tua struttura

5️⃣

Conoscere tutti gli adempimenti fiscali e gli obblighi amministrativi nel mercato degli affitti brevi

Dove si svolge?

Nhow Milano Tortona | 16-17-18 Novembre

Indirizzo: Via Tortona, 35, 20144 Milano MI
Telefono: 024898861

NH Roma Villa Carpegna | 1-2-3 Dicembre

Indirizzo: Via Pio IV, 6, 00165 Roma RM
Telefono: 06393731

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Incontrerai alcuni dei nostri Partner

Per chi è questo Training Camp?

✅ Per chi vuole iniziare

Vuoi diventare un host professionista ma non sai come fare?

🎯 Per chi vuole ottimizzare

Hai già tante case ma ti senti sopraffatto dal carico di lavoro?

📈 Per chi vuole scalare

Hai già 2-3 case in gestione ma vorresti arrivare a >50?

Quali problemi risolve

Metti da parte tutte le scuse

🕑 "Non ho tempo"

È normale essere molto impegnati tra lavoro e famiglia, lo siamo tutti. Dunque se non riesci a trovare tempo per lavorare a questo nuovo progetto, non sei davvero così motivato.

Avere tutte le scadenze in 3 giorni di full immersion ti permetterà di procedere a una velocità che non ti aspetti e il nostro supporto ti farà risparmiare tantissimo tempo prezioso.

💸 "Costa troppo"

Provare a fare tutto da solo, senza esperienza e/o consigli di esperti del settore sicuramente ti costerà di più (senza contare il grosso rischio).

Allo stesso modo, anche cercare consulenze sui singoli problemi è una grossa spesa (alcuni consulenti chiedono centinaia di euro all’ora!).

😓 "Non sono pronto"

Essere pronti è solo una questione di forza mentale. Alessia ha iniziato a 19 anni senza nessuna esperienza, persona o corso di studio.

Ci sarà sempre un buon motivo per rimandare, ma ogni giorno che aspetti ti allontani sempre di più dalla realizzazione del tuo sogno.

Nessuno è mai pronto finché non parte ed il nostro supporto sarà tutto ciò che ti serve

Super Host Traning Camp: L'offerta

Online

Edizione online su Zoom*
449
  • Corso online su Zoom
  • Materiale didattico e strumenti di lavoro
  • Evento di Networking online
  • Analisi di mercato completa
  • 1 Consulenza con Alessia
  • 1 Consulenza con docente a scelta

Standard in presenza

Full immersion 3 giorni in presenza
849
  • Corso di 3 giorni in presenza
  • Materiale didattico e strumenti di lavoro
  • Evento di Networking online
  • Analisi di mercato completa
  • 1 Consulenza con Alessia
  • 1 Consulenza con docente a scelta
Popolare

Vip

Pacchetto speciale con consulenze private
1049
  • Corso di 3 giorni in presenza
  • Materiale didattico e strumenti di lavoro
  • Evento di Networking online
  • Analisi di mercato completa
  • 1 Consulenza con Alessia
  • 1 Consulenza con docente a scelta
1

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Puoi farlo comodamente in 3 rate con il nostro Partner

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Contatta il Team di Time To Host

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Clienti soddisfatti

Chi c'è dietro al percorso?

alessia_palumbo

Alessia Palumbo

CEO & Founder @TimeToHost

Alessia ha fondato TimeToHost 12 anni fa, arrivando a gestire fino a 50 proprietà in tutta Italia.

Dopo aver accumulato esperienza nel mondo del Property Management, Time To Host è diventata l’azienda punto di riferimento nel mondo extra-alberghiero, offrendo servizi a 360° per ogni tipo di impresa del settore extra-alberghiero.

Dopo il sold-out del primo evento di formazione gratuito in presenza “Time To Host” è nata l’idea di creare un webinar online per raggiungere centinaia di persone. 

 

Nel Super Host Training Camp, Alessia si occuperà di…

  • Introdurre i principi base di un accoglienza di qualità 
  • Presentare un piano strategico & organizzativo di tutte le attività operative
  • Definire gli standard e i must-have della perfetta casa vacanze

Gabriele Gneri

Docente esterno di Management Alberghiero presso la Luiss Business School

Formatore presso diversi master in Hotel Management e fondatore di Hotels Doctors, una società di consulenza alberghiera specializzata nell’avviamento, posizionamento strategico e sviluppo delle strutture ricettive. Gabriele è anche docente esterno di Management Alberghiero presso la Luiss Business School di Roma.

Nel Super Host Training Camp, Gabriele si occuperà di…

  • Definire il mercato di riferimento per un corretto posizionamento dell’appartamento sul mercato
  • Introdurre il revenue management attraverso una corretta analisi dello scenario competitivo
  • Presentare i principali indicatori di performance del settore

Pierpaolo Attanasio

Founder di Turismo Academy, autore e divulgatore culturale

Formatore, business coach ed esperto di educazione finanziaria con un background in materie umanistiche, PNL e Psicologia. Pierpaolo è Presidente di Italian Business Academy, fondatore e CEO di PA Communications e Turismo Academy, autore e divulgatore culturale specializzato nell’ottimizzazione di processi e redditività aziendale.

Nel Super Host Training Camp, Pierpaolo si occuperà di…

  • Costruire un corretto business plan
  • Gestire correttamente i flussi finanziari
  • Analizzare i costi, massimizzando i ricavi

I nostri docenti hanno un messaggio per te!

Recensioni di chi ha già acquistato

Azzurra C.
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Sono Azzurra, ho 31 anni e lavoro nel dipartimento Marketing di una multinazionale. Mi sono iscritta al Super Host Training Camp perché il mondo del turismo è sempre stato una delle mie grandi passioni, ma soprattutto perché il mio sogno del cassetto di lasciare il classifico lavoro di ufficio e gestire una struttura turistica. Grazie ad Alessia ho capito che è possibile gestire proprietà, anche senza «possedere delle proprietà», diventando un Property Manager…è stata una assoluta novità per me. Vedo quindi questo corso come un’opportunità di realizzare in parte quello che il mio sogno e soprattutto di sviluppare quelle competenze che mi potranno essere utili nella gestione di una struttura. Credo molto nel percorso del Property Manager, perché mi permetterebbe di avere un lavoro più flessibile, più divertente e più stimolante.
Ivan B.
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Ciao! Sono Ivan e ho 51 anni. Da più di vent’anni mi occupo di consulenza finanziaria e bancaria. Ho deciso di fare questo corso, perché ho deciso di dare una svolta professionale al mio percorso e tornare alla mia antica passione che è il mondo del turismo. Perché il Super Host Training Camp? Beh…perchè avendo avuto un’esperienza nel settore alberghiero e lavorando attualmente in ambito finanziario, quindi affine ai numeri…ho bisogno di acquisire competenze nell’ambito extra-alberghiero…e il corso Super Host Training Camp è super strutturato, formato da persone competenti, in grado di fornirmi le skills e i dati necessari per diventare Property Manager. Il mio obiettivo è quello di vivere di turismo: il mondo degli affitti brevi è un mondo in cui i numeri sono in costante crescita e che per me, che sono uno che vive di analisi numeriche, e quindi un mondo pieno di opportunità, che non voglio assolutamente perdermi. Per me è un nuovo inizio, in cui ho ritrovato la gioia di costruire qualcosa di nuovo, la scoperta di qualcosa che mi possa dare nuove soddisfazioni…e aver ritrovato grazie a questo quell’impegno e quella grint, dopo vent’anni dello stesso lavoro, naturalmente si è un po’ persa.
Dalia D.
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Sono Dalia, ho 39 anni e mi occupo da più di 10 anni di immobiliare. Che cosa mi ha spinto ad iscrivermi al Super Host Training Camp? Sicuramente la volontà di capire come gestire al meglio un immobile in modalità affitto breve. Inoltre mi sono sentita molto stimolata da un settore che è in fortissima espansione e che grandissime potenzialità. Ed infine quello che mi ha fatto decidere di iscrivermi a questo corso invece che ad un altro, sono state SICURAMENTE l’empatia e l’umanità di Alessia…con cui ho avuto modo di parlare di confrontarmi… ho trovato una persona che non si è messa davanti a me, ma accanto a me, ad ascoltare il mio percorso. Mi aspetto che il Super Host Training Camp sia un momento per me di formazione «sul campo» approfondita sul mestiere del Property Manager, il contatto con una serie di partner / aziende ovviamente strutturati, a cui è difficile accedere e che invece sono stati inclusi in questo corso e infine la possibilità di creare una mia impresa e una mia attività da poter un domani lasciare a mio figlio.
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Faq - Domande frequenti

Il Super Host Training Camp è stato pensato ed ideato per:

  • Coloro che vogliono intraprendere DA ZERO il percorso di Property Manager
  • Coloro che sono già Property Manager ( da 1 a 5 proprietà ) ma vogliono approfondire ed affinare la professione
  • Coloro che sono Property Manager, già con qualche anno di esperienza ( + di 10 proprietà ) che vogliono ulteriormente scalare il loro business, massimizzando ricavi e profitti.

 

Assolutamente sì, il percorso è rivolto anche a coloro che vogliono muovere i primi passi nel settore extralberghiero.

Il Super Host Training Camp nasce dal bisogno di giovani che cercano un punto di riferimento in un settore in continua evoluzione.

Per questo i docenti sono stati scelti per la loro esperienza ventennale nel settore turistico.

Il corso si differenzia infatti per la presenza dei maggiori esperti, ognuno nella sua materia.

  • Fa per te se rientri in almeno uno di questi punti:
  • Sei già in possesso di una o più case vacanza
  • Vuoi fare di questa professione un’attività imprenditoriale
  • Vuoi acquisire competenze a in ambito Housekeeping, Finanza, Fiscalità e Normative
  • Hai difficoltà con gli affittuari, il team, la ricerca del personale

In questo settore è fondamentale sapersi muovere e districare in tutti gli ambiti del business. Durante il Super Host Training Camp, avrai la possibilità di conoscere le aziende leader dei segmenti di questo business ( amenities, channel manager, domotizzazione ect…ect…)

Anche dopo il Super Host Training Camp, potrai sempre rimanere in contatto con noi! Time To Host si occupa di gestire a 360 gradi tutti i servizi necessari per la gestione degli affitti brevi. Ti basterà chiedere e noi saremo al tuo fianco!

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da TimeToHost, TaxBnb, HotelsDoctors, Turismo Academy.

Certo! Puoi pagare in 3 comode rate con il nostro Partner: Klarna!

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