È un percorso di 4 giorni in presenza full-time in cui imparerai a guadagnare con gli affitti brevi.
Grazie a un contatto diretto con i massimi esperti del settore, mentorship personalizzate e attività di networking, in 4 giorni sarai in grado di imparare da subito a gestire immobili con affitti brevi e conoscere gli operatori più importanti del mercato.
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Registrati per rimanere aggiornato ed essere tra i primi ad avere l’opportunità
di accedere alla prossima edizione del Super Host Training Camp 2024 che si svolgerà a Napoli.
Il Super Host Training Camp è il primo percorso formativo dedicato al Property Management
4 giorni – 32 ore – 1 LABORATORIO – 4 docenti…e tantissimi ospiti & brand partner!
DURATA: 8 ore
TIPOLOGIA: lezione frontale
SCENARIO & QUADRO DI RIFERIMENTO DELLA FIGURA PROFESSIONALE
OPERATION MANAGEMENT & CONTROLLO DEGLI STANDARD QUALITATIVI
QUADRO DI RIFERIMENTO NORMATIVO
DURATA: 8 ore
TIPOLOGIA: lezione frontale
BUROCRAZIA & FISCALITÀ
MARKETING & POSIZIONAMENTO
VENDITA & TARGET NEL MERCATO DEGLI AFFITTI BREVI
DURATA: 8 ore
TIPOLOGIA: lezione frontale
REVENUE MANAGEMENT & DISTRIBUZIONE ELETTRONICA NEGLI AFFITTI BREVI
CONTROLLO DI GESTIONE & ANALISI DELLE PERFORMANCE
FLUSSI FINANZIARI & GESTIONE ED OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI
DURATA: 8 ore
TIPOLOGIA: esercitazioni pratiche
4 Workshop di 2 ore l’uno
I nostri sponsor partner, riconosciuti a livello internazionale, saranno protagonisti di workshop online che trattano tematiche e punti di vista diversi del mondo degli affitti brevi, presentando il loro business e in che modo supportano il mercato dell’hospitality.
Alessia ha fondato TimeToHost 13 anni fa, arrivando a gestire fino a 50 proprietà in tutta Italia.
Dopo aver accumulato esperienza nel mondo del Property Management, Time To Host è diventata l’azienda punto di riferimento nel mondo extra-alberghiero, offrendo servizi a 360° per ogni tipo di impresa del settore extra-alberghiero.
Nel Super Host Training Camp, Alessia si occuperà di:
● Introdurre i principi base di un’accoglienza di qualità
● Presentare un piano strategico & organizzativo di tutte le attività operative
● Definire gli standard e i must-have della perfetta casa vacanze
Gabriele Gneri si forma in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e si specializza attravero vari corsi presso la SDA Bocconi, LUISS Business School, MCE Europe, Cornell e Sole 24Ore Business School.
In passato ha ricoperto ruoli manageriali in importanti catene alberghiere comeStarwood Hotels & Resorts, Baglioni Hotels, Holiday Inn fino a diventare General Manager.
Nel 2010 fonda Hotels Doctors, società di consulenza strategica specializzata nell’avviamento, posizionamento e sviluppo delle strutture ricettive.
Gabriele è docente esterno di Management Alberghiero presso la Luiss Business School, oltre ad essere relatore speaker in numeri eventi legati al mondo dell’Hospitality.
Nel Super Host Training Camp, Gabriele si occuperà di:
● Definire il mercato di riferimento per un corretto posizionamento dell’appartamento sul mercato
● Introdurre il revenue management attraverso una corretta analisi dello scenario competitivo
● Presentare i principali indicatori di performance del settore
Alan Sartoretto è riconosciuto come uno dei principali esperti di burocrazia nel settore degli affitti brevi.
Fondatore di Chalmait, azienda leader da quasi un decennio nel panorama extra-alberghiero, Alan offre supporto completo a Property Managers e privati, dall’avvio delle attività alla richiesta dei permessi, passando per gli adempimenti obbligatori e la gestione delle tassazioni specifiche per ogni tipologia di struttura turistica.
Durante il Super Host Training Camp, Alan si dedicherà a:
● Introdurre il quadro normativo, gli adempimenti necessari e gli attori coinvolti nel sistema
● Presentare in dettaglio tutti gli aspetti burocratici e fiscali della professione del Property Manager
● Definire le diverse tipologie di strutture extra-alberghiere, illustrando le relative forme contrattuali, gli obblighi e la tassazione
Pierpaolo Attanasio è formatore, business coach ed esperto di educazione finanziaria con un background in materie umanistiche, PNL e Psicologia.
È inoltre Presidente di Italian Business Academy, fondatore e CEO di PA Communications e Turismo Academy, autore e divulgatore culturale specializzato nell’ottimizzazione di processi e redditività aziendale.
Nel Super Host Training Camp, Pierpaolo si occuperà di:
● Costruire un corretto business plan
● Gestire correttamente i flussi finanziari
● Analizzare i costi, massimizzando i ricavi
SALVATORE CENARO
FRANCESCO ZORGNO
DAVIDE BARRECA
Una vera e propria full immersion di 4 giorni, intensivi e ricchi di contenuti. Oltre ad incontrare tanti altri, come te, che si stanno specializzando nel mondo del Property Management, avrai la possibilità di entrare in contatto con docenti, ospiti e partner del settore, dal vivo per creare un rapporto personale con ognuno di loro e dialogare del settore.
Il Super Host Training Camp è un’occasione di incontro e di condivisione: avrai l’occasione di confrontarti con gli altri, condividere esperienze ma soprattutto di sviluppare relazioni e rapporti professionali, che sono alla base del mestiere del property manager: un’occasione davvero UNICA per conoscere professionisti del settore che operano in tutta Italia.
Oltre ad affiancarti durante tutti i giorni del corso, rispondendo a tutti i tuoi dubbi e le tue domande, il team di Time To Host, sarà sempre disponibile per affiancarti e supportarti nelle future esigenze.
Mettere una casa in affitto su Airbnb per la prima volta è molto difficile.
Se lo fai in maniera principiante e amatoriale, il rischio di non avere prenotazioni è molto alto.
Con il Super Host Training Camp imparerai:
1. Tutte le agevolazioni, documentazioni e normative fiscali e legali da svolgere prima di mettere l’immobile in affitto (ti aiutiamo noi nel percorso).
2. Quali sono le componenti di marketing fondamentali per ottenere un tasso di prenotazione superiore all’80%.
3. Come gestire l’operatività senza stress e a costi contenuti tra gestione dell’accoglienza, pulizie e customer service.
La gestione di una proprietà in affitto, soprattutto se non è la tua attività principale, può diventare rapidamente una sfida impegnativa.
Ecco come il Super Host Training Camp può cambiare le cose per te:
1. Introduzione alla delega e all’outsourcing: impara come delegare con successo le mansioni più gravose e cronofaghe a professionisti del settore, liberando il tuo tempo e riducendo lo stress.
2. Gestione del tempo e dell’efficienza: scoprirai tecniche e strumenti per gestire le tue proprietà in modo più efficiente, riducendo drasticamente il tempo che devi dedicare all’operatività quotidiana.
3. Riduzione dei costi operativi: ti forniremo strategie concrete per minimizzare i costi associati alla gestione delle proprietà, senza sacrificare la qualità dell’esperienza del cliente.
Moltiplicare il numero degli immobili in affitto non significa solamente incrementare il potenziale profitto, ma anche le complessità organizzative e le responsabilità.
Ecco cosa il Super Host Training Camp può fare per te:
1. Ti fornirà strumenti digitali avanzati per l’automazione dei processi, permettendoti di gestire le tue proprietà in modo più fluido e con meno impegno. Avrai a disposizione software per prenotazioni, check-in automatici, servizi di pulizia e molto altro.
2. Ti insegnerà a costruire un brand distintivo per i tuoi immobili, al fine di attrarre clienti di qualità e aumentare il rendimento di ogni singolo appartamento.
3. Imparerai a navigare nelle complesse acque delle normative locali, assicurandoti che ogni tua proprietà rispetti le regole vigenti e minimizzando il rischio di problemi legali.
Stiamo parlando del settore ancora inesplorato tra i più in crescita che ci sono in Italia.
L’Affitto breve oggi in Italia vale 445 milioni di presenze turistiche l’anno.
La richiesta di short-rental è aumentata del 15% e quella di mid-long term del 30%, confermando la tendenza del 2022.
600.000 proprietà coinvolte, di cui quasi 120.000 gestite da operatori professionali (property manager).
Valore economico aggiunto del turismo in Ue, nel 2022
Di pernottamenti in Ue, ad agosto del 2023 i pernottamenti sono stati prenotati attraverso le piattaforme online
Le notti trascorse in alloggi in affitto breve nell’Ue nei primi nove mesi del 2023
4 giorni, full immersion, di SUPER HOST TRAINING CAMP, significa prenderti del tempo per la tua crescita e la tua formazione, permettendoti poi di andare molto più velocemente, essere preparato in tutti gli ambiti della professione del PROPERTY MANAGER e avere il nostro supporto costante, ANCHE DOPO la fine del corso.
Dedicare tempo e risorse economiche alla tua crescita professionale, è la migliore scelta possibile. Grazie al SUPER HOST TRAINING CAMP avrai la possibilità di confrontarsi non solo con tantissime persone che, come te, sono o vogliono diventare PROPERTY MANAGER, ma soprattutto i massimi esperti di questo settore.
Essere preparati è fondamentale per essere un PROPERTY MANAGER. Il mondo degli affitti brevi è davvero un’opportunità ed è proprio per questo che c’è bisogno di studiare, approfondire e formarsi per poterlo affrontare al meglio e massimizzare i tuoi guadagni.
Nhow Milano Tortona
NH Roma Villa Carpegna
Inserisci i tuoi dati per poter ricevere una telefonata con maggiori informazioni per il Super Host Training Camp 2024!
Entro poche ore una persona del nostro team di ricontatterà.
Il Super Host Training Camp è stato pensato ed ideato per:
Assolutamente sì, il percorso è rivolto anche a coloro che vogliono muovere i primi passi nel settore extralberghiero.
Si, se sei un Host e vuoi gestire in modo professionale più appartamenti questo corso fa per te!
Il Super Host Training Camp nasce dal bisogno di giovani che cercano un punto di riferimento in un settore in continua evoluzione.
Per questo i docenti sono stati scelti per la loro esperienza ventennale nel settore turistico.
Il corso si differenzia infatti per la presenza dei maggiori esperti, ognuno nella sua materia.
Assolutamente si! Il corso contiene sia elementi base che avanzati.
Se non hai ancora iniziato a gestire nessuna casa e hai voglia di imparare e di formarti, per capire come avvincinarti al mondo degli affitti brevi sei nel posto giusto!
Formarsi e migliorarsi costantemente, così come rimanere aggiornati su tutte le novità di questo settore è una delle cose più importanti per chi opera nel mondo degli affitti brevi. Questo perché il mondo degli affitti brevi è in continua evolzuione e le cose cambiano ogni giorno e davvero molto velocemente. Quindi, che tu sia un Host, un proprietario o che tu faccia già attività di Property Management troverai nel corso nuove informazioni e un’occasione di confronto.
In questo settore è fondamentale sapersi muovere e districare in tutti gli ambiti del business. Durante il Super Host Training Camp, avrai la possibilità di conoscere le aziende leader dei segmenti di questo business ( amenities, channel manager, domotizzazione ect…ect…)
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione.
Potrai pagare con carta di credito, con bonifico bancario oppure rateizzare il pagamento in 3 rate con Klarna.
Certo! Puoi pagare in 3 comode rate con il nostro Partner: Klarna!
Anche dopo il Super Host Training Camp, potrai sempre rimanere in contatto con noi! Time To Host si occupa di gestire a 360 gradi tutti i servizi necessari per la gestione degli affitti brevi. Ti basterà chiedere e noi saremo al tuo fianco!